Business Coaching
Progettiamo insieme il tuo successo
Impara ad ascoltare ciò che desideri
Molto spesso ci troviamo davanti a un bivio, non sapendo quale direzione sia meglio intraprendere.
La verità è che, nella maggior parte dei casi, la risposta è già dentro di noi.
Abbiamo solo bisogno di allenarci ad ascoltare in modo differente i nostri desideri.
Poniti obiettivi ambiziosi per essere felice
Spesso la paura di cambiare ci blocca, facendoci rimanere ancorati a situazioni poco soddisfacenti e rimanendo in uno stato di insoddisfazione continuo.
Impariamo a superare la paura del cambiamento e a sfidare noi stessi.Â
Impariamo a non accontentarci.
Svegliati ogni giorno con il sorriso :)
La vita ci pone senz'altro di fronte a molte sfide. Non possiamo prevedere in anticipo come andrà a finire, ma possiamo allenarci a rispondere in modo adeguato a queste situazioni.
Attraverso la motivazione e la voglia di cambiare in meglio, possiamo essere felici, ogni giorno.
Cos'è il Business Coaching
Perché continuare a svolgere un lavoro che non ci piace? Il mondo è pieno di opportunità, impariamo insieme a coglierle senza paura, affrontando il cambiamento.
Il Business Coaching, così come il Life, lo Sport e il Sales Coaching, è un metodo che come fine ultimo ha la soddisfazione, la realizzazione e il raggiungimento della felicità da parte del Cliente. Esso, quindi, si rivolge a tutte le persone realmente motivate a cambiare in meglio la propria condizione di vita, che vogliono avere piena autonomia e consapevolezza del proprio sviluppo.
Tale meta si raggiunge attraverso il cambiamento, il quale si genera attraverso un profondo lavoro relazionale tra il Coach e il Coachee (Cliente).
Attraverso questa relazione, il Coach ha la possibilità di agire come “allenatore” o meglio "facilitatore", andando a ricercare, cogliere e sviluppare quelle che sono le potenzialità personali e sostenendo in modo costante il Cliente attraverso tecniche pragmatiche volte ad incrementare la consapevolezza e l’autonomia.
Essendo un apprendimento di tipo attivo, è necessaria una forte motivazione al cambiamento.
Nella sua specificità, il Business Coaching si occupa di andare a definire, organizzare e migliorare quegli aspetti relativi alla sfera lavorativa dell’individuo, intesa nel suo significato più ampio.
In tal senso, i temi affrontati potrebbero riguardare le scelte di un percorso di studi adeguato, particolari esigenze formative, la definizione di obiettivi di carriera, la pianificazione di un percorso di crescita lavorativa, un cambiamento del proprio lavoro attuale o il miglioramento della relazione lavoro-famiglia, verso una situazione che ci renda maggiormente soddisfatti.
Oggi infatti, rispetto agli anni passati, vi è un numero di professioni e percorsi di studio decisamente maggiore. Lo stesso sviluppo del Web e la nascita di molte professioni ad esso legate, ha generato moltissimi cambiamenti nelle abitudini e nelle credenze vigenti sulle tematiche lavorative. Questo, spesso, genera insicurezza, indecisione e difficoltà nel capire appieno quale percorso possa essere migliore per noi. Alla ricerca di una meta composta da troppe possibilità di arrivo, possiamo sentirci destabilizzati, senza riuscire a discriminare quale possa essere la strada giusta per noi ed evitare che si trasformi in un'altra condizione stressante.
Il compito del Coach è quindi quello di supportare la persona a delineare in modo migliore quelli che sono i suoi reali desideri, facendo emergere le sue potenzialità e dandone valore, individuando i possibili ostacoli e andando a definire con maggior chiarezza un percorso composto da obiettivi realistici, concretamente realizzabili attraverso la strutturazione di un preciso piano d’azione. Questo processo prevede, in questo senso, un’attenta analisi delle potenzialità personali, di quello che è il mercato del lavoro e del mondo del lavoro in generale, proiettando il focus sul ruolo ambito dall’individuo, definendo il miglior percorso formativo da intraprendere e le scelte da mettere in atto per raggiungere una di queste mete.
​
Attraverso un percorso di Business Coaching, potrai:
-
Scoprire potenzialità che non pensavi di avere
-
Ritrovare la fiducia in te stesso
-
Sviluppare il tuo livello di motivazione
-
Capire quale lavoro vuoi realmente fare
-
Migliorare la tua situazione lavorativa
-
Delineare in modo migliore i tuoi sviluppi di carriera
-
Organizzare al meglio il tuo tempo
-
Imparare ad organizzarti per obiettivi
-
Strutturare il tuo profilo Linkedin per promuoverti e cercare opportunità
-
Trovare offerte di lavoro in linea con le tue aspettative
-
Imparare a strutturare e promuovere correttamente il tuo Curriculum Vitae
-
Simulare un colloquio di lavoro, imparando a gestire le emozioni e l'eloquio
-
Gestire lo stress e comunicare efficacemente
-
Accrescere la consapevolezza di te stesso per garantire un percorso fluido e autonomo al termine del rapporto di coaching.
​
La maggior parte delle persone ha paura di cambiare. Questa paura, inserita all’interno di un contesto lavorativo altamente mutevole, ci porta in molti casi a procrastinare le nostre scelte di carriera, rimanendo spesso “incastrati” all’interno dello stesso ruolo lavorativo che ci rende insoddisfatti, poiché ci ricorda giorno dopo giorno quanto la situazione attuale non ci piaccia.
​Il focus di questo percorso, è quello di portare la persona all’autonomia nella definizione dei propri desideri e bisogni lavorativi, facilitando la lettura delle proprie ambizioni e imparando ad intraprendere delle scelte consapevoli, senza paura, che portino verso una maggior realizzazione e benessere, personale e professionale.